Radio
Stakanov - Lo Sverso
1642
post-template-default,single,single-post,postid-1642,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Stakanov

In onda tutti i Mercoledì dalle 22:00

Un programma condotto da Andrea Benty Bentivoglio.

Stakanov è il nuovo programma di Radio Sverso per l’estate 2018.

Si ascoltano le più belle canzoni di un album del 2018.

Un solo album per ogni puntata.

E se ne parla con moderazione.

 

 Ascolta il Podcast dell’ultima puntata:

 


Si trasferisce giovane nella provincia marchisciana. Nel 1991 compra due giradischi e un mixer. Da allora mette dischi ovunque glielo chiedano, a volte lo chiede direttamente lui, così fa prima. Dal 97 al 98 vive a Lisbona dove gli affidano insieme ad altri loschi figuri la conduzione di un programma nella radio della sua università, intitolato Radio Maria. Nel 2002 si trasferisce a Salonicco, in Grecia. Pure lì inizia a mettere dischi nei locali del centro (Pulp, Kika, Kiadas, Cuervo, Casablanca, Arabella, Ekkentron, Argò) con la serata That’s Greek To Me. Nel 2003 ha aperto un blog. Ha collaborato con programmi radiofonici (Polaroid, La Belle Epop), portali musicali e webzine (Vitaminic, La Caduta, Indie-Zone, Calcio Parziale), blog e ebook collettivi (Schegge di Liberazione, Inkiostro, Cicatrici, Bastonate, Non Importa, Piste) ed è finito pure per sbaglio su qualche libro di carta (Spinoza, Andare in Cascetta, Schegge di Liberazione). Nel 2010 è tornato nella provincia marchisciana e continua a mettere dischi nei principali locali cittadini (Cirolo Arci Il Corto maltese con la serata Debaser, Red Live, LOL/Sonic Room, Kajal) ma si è spinto anche fuori dai confini cittadini (la serata Bentylicious al Glue Lab e la serata Cut Your Hair all’Hangover ad Ancona, Covo Club a Bologna, Le Mura e Hoola Hoop a Roma, Il Pane e le Rose a Forlì). Dal 2014 ha (letteralmente) la residenza dello Sverso. Nel 2015 conduce un programma radiofonico intitolato Gold Soundz per una radio locale. Nel 2016 insieme ad altri loschi figuri fonda Radio Sverso di cui diviene per inspiegabili ragioni direttore artistico. Da allora conduce un programma in onda tutti i martedì alle 23, Diskobox, durante la stagione invernale e un numero imprecisato di altre trasmissioni (Dieci Pezzi Facili, Stakanov, 10 Ale 10) durante quella estiva.

In una frase: “Padre di due figli, di una radio, di un po’ di programmi radiofonici e numerosi dj set. Sposato con una donna fin troppo tollerante”